Problematiche Trattate
Recupero Funzionale
Recupero Motorio
Negli anni abbiamo notato che la maggior dei problemi fisici delle persone è legato a due caratteristiche del movimento: mobilità e stabilità
Laddove la mobilità viene considerata un problema principale e approssimativamente recuperata, non si può dire che la stessa attenzione venga posta sulla stabilità – considerata come forza / tono muscolare.
Metodo
Data l’individualità della persona il nostro centro si basa su un allenamento singolo (personal training) per recuperare al massimo le capacità motorie del paziente.
In palestre corsi di gruppo o lezioni di ginnastica posturale si basano su protocolli generici applicati a tutti indifferentemente dalle capacità funzionali della persona con spesso dei risultati mediocri.
Ecco perché i nostri “esperti del movimento” adottano un metodo individuale che si basa su 3 punti: TEST / ALLENAMENTO / RI-TEST.
Obiettivi
Lo scopo è quello di scoprire i limiti e le capacità funzionali del vostro corpo e creare un allenamento individuale basato sulle vostre capacità.
Gli allenamenti individuali si basano sui nostri studi in ambito internazionale:
- Super-stiffness del Prof. S. McGill
- Functional Movement System di Gray Cook
- Red-Cord – Attivazione neuro-muscolare
I Risultati:
Il risultato principale sarà un aumento della vostra “tenuta muscolare” o forza se preferite, che vi permetterà di usare meglio il vostro corpo sia nei movimenti quotidiani sia nell’attività sportiva.
Riabilitazione
Con l’ausilio dei nostri equipaggiamenti ma soprattutto l’esperienza dei nostri specialisti, siamo in grado di offrire un ottimo risultato in termini di riabilitazione post operatoria (Es. spalla, protesi anca/ginocchio, ecc)
Alcune domande
Non esistono limitazioni, tutti possono intraprendere questo metodo: dai bambini agli anziani, da atleti amatoriali a quelli professionistici, sia con problemi specifici sia solo per mettersi in forma.
Tramite un test funzionale iniziale i nostri esperti valuteranno attentamente se si è in grado di iniziare il percorso di allenamento o se è prima necessario una valutazione chiropratica o ortopedica